Mariano Pietrini Sicilian artist, sculptor, painter, philosopher and poet

Omaggio a Mariano Pietrini: Un successo di partecipazione e collaborazione culturale

Siamo lieti di annunciare il completamento del nostro evento “Omaggio a Mariano Pietrini”, immortalato dalle telecamere di Rai Cultura durante un’intervista condotta da Emilio Casalini all’architetto Rosario Andrea Cristelli per la trasmissione “Generazione Bellezza”.

Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario. Un ringraziamento speciale va ai nostri sostenitori, al Parco Museo Jalari, a EProjectConsult, all’associazione Artistica ARocca, all’Università della Terza Età di Barcellona Pozzo di Gotto e ad Antonio La Scala per il loro continuo supporto.

Un sentito ringraziamento va anche agli artisti che hanno contribuito con le loro opere e alla scuola per aver ospitato la mostra. In particolare, desideriamo ringraziare il Dirigente Prof. Pietro Ruggeri dell’IC Salvo D’acquisto di Messina e la Dir. Prof.ssa Lorella Iannarelli dell’IC Porto Romano di Fiumicino (Roma), nonché tutti gli alunni che hanno dato vita alla mostra con le loro straordinarie creazioni ispirate dalla bellezza di Mariano Pietrini.

Un grazie speciale va alla famiglia Pietrini per il prestito delle opere e per la loro partecipazione attiva. Vorremmo inoltre ringraziare Nino Pietrini e la Prof.ssa Tanina Caliri Rettore dell’UTE di Barcellona Pozzo di Gotto per il loro prezioso contributo.

Infine, desideriamo ringraziare i giornalisti presenti, i quali svolgono un ruolo fondamentale nella promozione e diffusione della cultura, contribuendo così al successo dell’evento.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo omaggio a Mariano Pietrini e che hanno reso questa esperienza così significativa e memorabile per tutti noi