Mariano Pietrini Sicilian artist, sculptor, painter, philosopher and poet

Emilio Casalini presenta una serata di cultura e arte al Parco Museo Jalari su Rai3

Il prossimo lunedì 8 aprile alle 20:15 su Rai3, il rinomato conduttore di Generazione Bellezza, Emilio Casalini, vi condurrà in un viaggio straordinario attraverso il mondo dell’arte e della cultura, dedicato al suggestivo Parco Museo Jalari.

In questa entusiasmante puntata speciale, avremo l’onore di esplorare l’universo artistico di Mariano Pietrini, uno dei talenti più brillanti del panorama contemporaneo. Le sue opere, esposte nell’atmosfera suggestiva del Parco Museo Jalari, ci guideranno in un viaggio sensoriale e spirituale attraverso la bellezza e la creatività lo Racconteranno il Fratello Salvatore Pietrini Cofondatore del Parco Sebastiano e Nino Pietrini nuova generazione del museo.

Ma non è tutto. Durante la trasmissione, Emilio Casalini intervisterà: Andrea Cristalli, rappresentante di GalleriaProgettoCittà curatore della mostra “Omaggio a Mariano Pietrini”, e Maurizio Calabrò, del progetto Dopo di Noi. Entrambi racconteranno come l’arte e la bellezza del Parco Museo Jalari abbiano influenzato le loro vite, contribuendo al successo delle loro professioni.

Inoltre, un focus speciale sarà dedicato alla rigenerazione urbana di Cannistrà, attraverso un’intervista a Tonino Privitera. Privitera condividerà come la bellezza sia diventata un motore per un risveglio culturale nel quartiere, utilizzando l’arte come strumento per trasformare e arricchire la vita comunitaria.

Non perdete l’opportunità di immergervi nell’arte e nella cultura insieme a Emilio Casalini, lunedì 8 aprile alle 20:15 su Rai3, durante la puntata speciale di Generazione Bellezza dedicata al Parco Museo Jalari e all’arte di Mariano Pietrini.